OMOFOBIA: PALOMBA (IDV), PD SOSTENGA PROPOSTA IDV SU ESTENSIONE LEGGE MANCINO

4.5 (90%) 2 recensioni

(AGENPARL) – Roma, 26 lug – “La lobby omofoba presente in Parlamento ha prevalso per la seconda volta. L’ipotesi della semplice aggravante è stata travolta dalla contestazione di costituzionalità, mentre l’estensione della legge Mancino ai comportamenti dettati da omofobia e transfobia, contenuta nella proposta di legge a firma Antonio Di Pietro e mia, non avrebbe corso tale rischio” lo dichiara in una nota l’On. Federico Palomba, capogruppo di Idv in Commissione Giustizia alla Camera. “Avendo già la legge Mancino superato il vaglio di costituzionalità le pretestuose contestazioni della maggioranza, arricchita dall’Udc, si infrangerebbero all’istante” aggiunge Palomba. “Per questo, Italia dei Valori metterà in campo da subito la sua proposta di legge, contando sulla convergenza del Pd, cui abbiamo dato altrettanto sostegno. Lo facciamo perché riteniamo che il Parlamento debba dare un segnale forte contro comportamenti barbari che stridono con la civiltà, la libertà e la democrazia” conclude Palomba.
Torna alla homepage https://agenparl.it/