FIDS: RUSCONI (PD), IMPORTANTE CHIARIRE, SE NOTIZIE DIMOSTRATE FARE PASSO INDIETRO

(AGENPARL) – Roma, 31 gen – “Su questo episodio chiarire è molto importante, perché parliamo di una federazione a cui fanno riferimento migliaia di atleti, per rispetto a questi atleti e per rispetto ad una federazione che è riconosciuta dal Coni”. Così il Senatore Antonio Rusconi del Pd commenta all’AgenParl la situazione della Fids, la Federazione Italiana Danza Sportiva, al centro di polemiche in seguito all’articolo dell’Espresso di questa settimana, che disegna una gestione delle gare ben poco trasparente.
“Quindi è un ambito estremamente autorevole e gode, seppure in maniera limitata rispetto ad altre federazioni, di finanziamenti pubblici. Questo è un altro aspetto da mettere in luce: come tutte le istituzioni che godono di finanziamenti pubblici, la trasparenza e la correttezza dell’utilizzo è fondamentale. Senza trarre conclusioni che devono essere frutto ovviamente di indagini, indubbiamente prima viene dimostrata la correttezza e prima si è tutti lieti che queste notizie fossero non dimostrate. In caso contrario, invece, chiaramente i responsabili dovrebbero fare un passo indietro”.
Torna alla homepage https://agenparl.it/