EXPO: PROVINCIA DI MILANO COL 2% IN AREXPO SPA

4 (80%) 1 recensioni

(AGENORD) – Milano, 19 dic – Via libera del Consiglio provinciale all’ingresso della Provincia di Milano in Arexpo Spa, la società per azioni nata su iniziativa di Regione Lombardia per gestire le aree su cui sorgerà l’esposizione universale del 2015. Oggi l’assemblea di Palazzo Isimbardi ha approvato con 30 voti favorevoli, un voto contrario e due astensioni, la delibera che sancisce l’ingresso dell’ente nella società con una quota pari al 2%, frutto del conferimento di alcuni terreni del valore di 1,65 milioni di euro e di 255 mila euro di capitale sociale. “L’impegno – si legge nel testo della delibera – riflette, in termini di continuità, il ruolo attivo svolto dall’ente nei confronti dell’esposizione universale, con la partecipazione al Comitato di candidatura, alla società Expo Spa, a numerosi tavoli e incontri finalizzati all’organizzazione dell’evento”. “La Provincia è impegnata a sostenere in prima persona l’Expo 2015 fin dalla presentazione della candidatura di Milano – commenta il presidente Bruno Dapei – La decisione assunta oggi a larghissima maggioranza dal Consiglio conferma che il nostro ente è parte attiva in tutto il processo di realizzazione dell’esposizione universale e che crede nella buona riuscita di un evento destinato a dare visibilità internazionale a tutto il nostro territorio”.
Torna alla homepage https://agenparl.it/