RAI: VERNETTI-GIULIETTI, RISOLUZIONE SU SEDI ESTERE

Rate this post

(AGENPARL) – Roma, 13 apr – Offrire il massimo supporto alle sedi di corrispondenza all’estero della RAI, in modo tale che possano continuare ad operare quali strumenti essenziali della politica culturale in senso ampio del Paese, valorizzando il raccordo con le altre strutture italiane all’estero impegnate a rafforzare il sistema Paese. E’ quanto chiede una risoluzione in Commissione Affari Esteri e Cultura presentata dai deputati Gianni Vernetti (Api) e Beppe Giulietti (Gruppo Misto). “La decisione di chiudere le sedi di corrispondenza della RAI-TV in sette capitali che hanno un ruolo-chiave per la politica estera italiana – come Nairobi, Delhi, Beirut, Buenos Aires, Madrid, Mosca e Istanbul – depaupera significativamente il patrimonio complessivo della presenza italiana all’estero”, affermano i deputati nella risoluzione, che continua: “tale decisione ha prodotto diffuse reazioni nell’opinione pubblica italiana ed estera nonché nelle molteplici associazioni impegnate in attività di volontariato e di assistenza nei Paesi interessati e rischia di nuocere fortemente al dialogo ed al rapporto con i Paesi interessati”.
Torna alla homepage https://agenparl.it/